Come ottenere un prestito personale per far fronte ad un’emergenza finanziaria
Un prestito personale è fondamentalmente un tipo di credito che consente di effettuare un acquisto di grandi dimensioni come l’acquisto di un’auto o di consolidare il debito esistente ad alto interesse in un unico pagamento a tasso più basso. Poiché i prestiti personali tendono ad avere tassi di interesse molto più bassi rispetto a molte carte di credito, a volte vengono utilizzati per consolidare diversi debiti della carta di credito in un pagamento mensile più piccolo e più conveniente. Tuttavia, questo pagamento mensile inferiore non dura per sempre. Una volta che il creditore riceve il pagamento, il tuo prestito dovrà essere rimborsato ed è allora che dovrai iniziare a pagare il tuo prestito personale. I prestiti personali sono simili a qualsiasi altro prestito, con un’eccezione: hai il controllo completo sulla tua strategia di rimborso.
Il modo migliore per garantire il finanziamento del prestito personale è attraverso una carta di credito con trasferimento del saldo a basso interesse. Le carte di credito con trasferimento del saldo ti consentono di pagare interessi significativamente inferiori, il che significa pagamenti più grandi che in genere hanno un costo complessivo inferiore per tutta la durata del prestito. Puoi anche utilizzare queste carte in combinazione con prestiti personali per ottenere un tasso di interesse migliore, poiché il tasso di interesse sulle carte di credito con trasferimento del saldo è spesso significativamente inferiore al tasso di interesse sulla maggior parte delle altre carte di credito. Se hai un ottimo credito e una fonte di reddito stabile, probabilmente puoi qualificarti per più prestiti personali contemporaneamente, permettendoti di spalmare il costo del rimborso su più mesi o anni.
Un altro ottimo modo per garantire il finanziamento di prestiti personali è utilizzare uno dei tanti programmi governativi progettati per fornire finanziamenti di emergenza. Se rimarrai senza lavoro per un breve periodo di tempo a causa di un licenziamento o un motivo simile, puoi richiedere un prestito personale temporaneo attraverso un certo numero di agenzie governative. Questi tipi di prestiti personali sono quasi sempre forniti dai governi statali e locali e l’importo che ti consentirà di prendere in prestito sarà limitato alla quantità di fondi disponibili nel tuo stato. Tuttavia, poiché la maggior parte dei governi statali fornisce il proprio finanziamento tramite prestiti personali, di solito non è troppo difficile trovare un buon prestito personale da queste fonti.
Se desideri leggere altre info, puoi visitare il link: Prestiti senza garanzie per donne in gravidanza: ci sono agevolazioni e novità?