|
Impressions… del Ritiro con Siriodevji a Budapest Dicembre 2009
Aeroporto di Ciampino, 7.XII.’09
Sono serena. Concentrata dentro il Bhajan che risuona in me: Sawan Cigno Splendente vieni a illuminare la mia mente. Con Lui è sempre piú intenso. La relazione cresce. Si rafforza. S’impara a conoscersi spiritualmente…ma anche personalmente. Ho visto dei lati del mio carattere che vorrei limare, perfezionare. Che in qualche modo mi disturbano. Storpiano la melodia che intende scorrere limpidamente.
Troppo impulsiva non va bene. Respirare e guardare fisso al centro dell’Occhio prima di aprire bocca. Non buttare fuori con foga. Non rispondere se non lo senti. Non comandare agli altri di fare. Fai tu direttamente. Dai l’esempio. Mostra la praticitá. Se sai mostralo. Sii concreta. Altrimenti fermati e impara.
In questo ritiro ho sentito tante cose nuove:
Dolcezza nel cantare il bhajan con un filo d’aria, come se fosse la Sua luce a creare il Suono ed i colori. Ho apprezzato la compagnia delle persone che in modo spontaneo mi capitavano accanto. Un semplice sguardo, una frase. “Riprendi energia. Fai tanto seva. Sei sempre con gli altri. Raccogliti ora e prendi energia.” Parlava sottovoce una sorella mentre mi raccoglievo in un angolo. Quello che memorizzano gli Occhi è incancellabile. Tutto ció che viene scritto, un giorno o l’altro scompare. Ma gli occhi – loro nascondono per sempre ció che catturano con Amore. Ho scoperto di Amare i fratelli con lo stesso Amore che provo per Lui. Mi sento piú aperta… sembra che mi sia spostata dal punto che mi teneva chiusa e ferma. Mi trovo ora in preparazione…I am preparing myself…a qualcosa che Lui desidera plasmare nella mia Vita. In questo breve Viaggio aspiro a sprofondare nel Suo Satsang. Fino alla fine. No stop! Ho scoperto il dolore nella meditazione. Il Maestro mi sussurra durante il Suo discorso:” Ho vissuto la profonda meditazione. Sono ormai alla fine con questo mondo materiale. Me ne ritorno a Sach Kand. I go Home.” E la pallottola prende a gonfiarsi dentro di me, s’ingigantisce nelle profonde viscere, levandomi il respiro, lasciandomi assaporare tristezza. Dolore. Un profondo dolore al petto e nel cuore.
Stamani all’alba ho osservato il pensiero che la vita è una risata e un pianto. Un Momento di Gioia e un altro di dolore. Ma questi grazie alla meditazione sono vissuti entrambi in maniera profonda. Interiormente. Intendo dire che quando piangi lo senti nel profondo dell’anima, il sangue bolle, in petto una morsa che stringe - le viscere s’intrecciano. E lo stesso quando ridi. E’ estasi. E’ la vita - la luce in Me a muovere e far danzare il Cuore- e la pancia – le braccia abbandonate - gli occhi spalancati con pupille raggianti. È stato d’ebrezza. Ridere e piangere. Gioire e patire. Veleno e nettare. E che c’è di meglio?
Il Bhajan è dolcissimo. Mi è capitato di desiderare e chiedere interiormente a Ji di cantarmi un bhajan durante il Satsang. Lui l’ha percepito e al Suo momento l’ha cantato divinamente. Aja aja mere kirpal ji – l’ha cantato con la voce di un vero Indiano – Sant Ji in Lui cantava l’Amore a noi anime smarrite. Meraviglioso al dir poco. Non trovo ora le parole. Lui sa. E poi ancora Senza Il Darshan il dolore dilaga in me…è completamente Sirio Ji in questo Bhajan. Totally!
Il colloquio con Lui. Un messaggio preciso e chiaro. “Da Munmukh trasformati in Gurumukh. Non perdere tempo. Tanto meno la testa. Il giusto condimento viene da se. Tu Lavora. Resta concentrata e guarda l’Obiettivo.“.
In ufficio, 7.XII.’09
Sono le venti e dieci- e questo bhajan di Sawan: Ma che mi sta facendo dentro? Sento che vive solo il Suono, come fosse il mio respiro. Potente si estende dentro…è dolce dolcissima la voce di Ji dentro alla mia pancia. E qualcosa d’unico. Di magico. Si chiama Darshan Ji.
Ieri ho passato una giornata molto particolare. Alle quattro del mattino il Maestro ci ha comunicato un messaggio- solitamente alla prima meditazione Lui non da discorsi. “Se pensate esclusivamente e solo al Divino niente vi puó bloccare nella Vita. Se pensate a Lui diventerete i Suoi servitori! Restate in Lui e smettetela di vagare. Lasciate che sia Lui e soltanto Lui a condurre il gioco.” Questo messaggio mi da una forza incredibile – sorrido e danzo negli spazi comuni. Le sorelle si stupiscono di questa mia ebbrezza. Non parlo le guardo e do loro la Sua gioia. Francesco dice che sto sulla buona strada per raggiungere Mastana ji. Ci mettiamo a ridere di Cuore – ed è bello vedere che siamo solo Anima e non piú mente. Quel che capita ai ritiri non accade in nessun altro Luogo. Intendo dire che se ci rendiamo disponibili e ci poniamo con sincero Amore al Suo seva – tenendo il pensiero fermo in contatto con la Sua Luce – allora Lui ci guida e fa accadere cose che mettono alla prova il nostro Amore e la nostra Devozione. Ad esempio al bhajan delle sette ero molto intenta a sintonizzarmi a Lui, quando Juhdi ji teneramente mi ha chiesto di cantare Likhan valya (la mente mi diceva O no! L’ho giá cantato-ed ora proprio non me la sento – mah! Non so! perché ora? e cosí via!). Ma non appena Francesco termina il suo bhajan…inalo un forte respiro per spazzare via i pensieri insani della mente, apro il cuore e pensando a Lui esprimo tutto il mio Amore a Juhdi e a Sant Ajaib che è il Creatore di questa favolosa Poesia d’Amore.
Mi riesce benissimo…Lui m’ha messo alla prova…e mi sono inchinata a servirLo con quella semplicitá dell’essere che abbiamo dentro. Pian piano canto con un sottile filo di vento melodioso…invado il cuore dolcemente delle sorelle che mi siedono accanto e ci uniamo insieme in profonda Devozione. Questo è il gioco di cui parla Sirio Dev ji. Abbandonarsi e dedicarsi a Lui – in pratica! con tanto Amore- …affinché Lui ti possa guidare. Lui ti da affinché Tu dia…Ti ama affinché Tu ami. Il Suo Naam non è fine a se stesso. Diventa Tuo solo se lo Doni…e noi dobbiamo imparare a dare. Dare e poi dare con tantissimo Amore.
Sono molto grata a Dio per aver partecipato a questo ritiro. Poiché esponendomi a quest’incontro ho ricevuto la possibilitá di vedere dove sto e capire dove vorrei dirigermi.
My God! quanti campi di lavoro ho dinanzi a me…e chissá se mai ce la faró!
A casetta, 10.XII. ’09
Ritorno da un ritiro molto speciale. Per la Luce e la Grazia in abbondanza che i Maestri Kirpal e Ajaib attraverso il Suo servo Guru Sirio Ji hanno elargito su coloro che si sono aperti a questo breve ma intenso ritiro di tre giorni a EUd, una cittá vicino a Budapest in Ungheria.
Ringrazio di cuore Susi e Maiki ji per essersi presi cura di tutti noi nella loro Casetta, dove si è tenuto il programma. Essi erano sempre pronti in ogni momento a chiederci se avevamo bisogno di una coperta, delle ciabattine per non prendere freddo ai piedi, o se gradivamo un the caldo. Questa fratellanza mi piace tanto, mi tocca il cuore come fossi una bambina, un pó mi rimanda alla mia infanzia e la sento naturale.
Ringrazio le sorelle che sotto la guida del potere del Maestro mi hanno trasmesso il messaggio giusto nelle situazioni che si presentavano. Imparo molto tramite questi eventi a guardarmi e a risvegliarmi.
Ringrazio in modo assai particolare i fratelli che con le loro provocazioni mi mettono di fronte ai miei difetti e malformazioni nascoste. Grazie a loro osservo il sudiciume che mi porto dietro.
Alla fine con il cuore tra le mani ringrazio il Maestro Sirio che attraverso il Suo lavoro spirituale amorevolmente fa Luce sulla mia Strada, dove trovo le mie lacune, bellezze e le tante manchevolezze Che la meditazione sul Naam è ancora troppo poca. La mente fa veramente quello che vuole. Vaga, arreca danni e di conseguenza fa soffrire la povera anima che cerca e ambisce l’unitá. Il mio pensiero non è per niente controllato. E me ne vergogno assai. Grazie al Suo Satsang e Darshan compiuti sempre con tanto Amore – entro dentro a guardare quel seme che attende la fioritura ed anche quelle tenebrose brutture da trasformare, limare, curare affinché il Naam possa un giorno venire ad abitarci.
Grazie Maestro Ji, senza di Te sarei delusa e persa. Tu Esisti. E Tu solo riesci a dare significato e fiamma a questa Vita.
Tua discepola Anna ji… in Crescita.
|